SIBO ENGINEERING
Profilo Aziendale
SIBO Engineering continua la gloriosa tradizione del suo fondatore, GRAZIANO BRUSA, che ha costituito la società nel lontano 1830.
Recentemente premiata come una delle 150 più Antiche Società d'Italia che hanno contribuito a fare la Storia del Bel Paese, SIBO Engineering, Società Italiana Brusa Ornavasso, che è adesso guidata da Alberto Brusa e da suo figlio Graziano, rimane di gran lunga ai vertici nel suo campo, riconosciuta universalmente per Qualità, Affidabilità e Ingegnosità. Avanguardia, Progresso, Successo. 100% Made of Italian expertise.
Chi Siamo
SIBO Engineering costruisce sin dagli albori le migliori macchine per la lavorazione del LEGNO e può vantare una produzione che include un ampio spettro di macchine e linee meccaniche, idrauliche, a controllo numerico, automatiche e semiautomatiche.
Fresatrici, Contornatrici, Trafile e Levigatrici per lavorare differenti tipi di prodotti in legno come tutte le tipologie di pennelli, spazzole, manici per gli utensili dell'agricoltura, manici e basi per le scope, bastoni da passeggio, ecc.
Anche le macchine per la finitura delle superfici in METALLO hanno acquisito negli ultimi decenni grande importanza all'interno della produzione di SIBO Engineering, al fine di soddisfare la sempre maggiore richiesta del mercato con macchine per smerigliare, satinare e lucidare tubi diritti e curvi a sezione rotonda, ovale o irregolare, così come barre, profili e superfici piatte, in acciaio, alluminio, acciaio inossidabile, ottone ecc.., o anche componenti d'arredo, letti, radiatori ecc...
La profonda esperienza nell'ingegnerizzazione, combinata con le più moderne tecnologie progettuali, garantiscono a SIBO Engineering la posizione di vertice nello sviluppo di soluzioni personalizzate, realizzate su misura per soddisfare qualsiasi necessità dei clienti.
La Nostra STORIA
una delle 150 più Antiche Società d'Italia
DAL 1830
Fondazione
Graziano Brusa Antonini fonda la “Graziano Brusa Costruzioni Meccaniche”. Si scrive la Storia.
SIBO
Alberto Brusa Antonini rilancia l’attività con il nome di SIBO, Società Italiana Brusa Ornavasso, rinnovando l’immagine di una compagine ormai diventata una significativa realtà industriale nella storica culla di Ornavasso (VERBANIA).
Conoscenza
La Conoscenza conta. Radicata su una lunga storia di esperienza e tecnologia applicata, la Conoscenza, il know-how, è recentemente valsa a SIBO Engineering il riconoscimento del prestigioso premio “ERCOLE D’ORO” assegnato dall’Accademia delle Scienze di Roma.
SIBO Engineering
Oltre al novero di macchine meccaniche, idrauliche, automatiche e semiautomatiche o a controllo numerico per lavorare legno, sughero, plastica e metallo, SIBO Engineering realizza, secondo i canoni del concept design applicati alla soluzione dei problemi ingegneristici, macchine speciali appositamente sviluppate per soddisfare specifiche richieste di una clientela che fronteggia ogni giorno le sfide del mercato.
Valori di cui andiamo fieri, come la competenza, la serietà, la correttezza, il servizio, l’attenzione ai dettagli, la cura verso le esigenze dei Clienti e la capacità di risolvere le problematiche tecniche, contraddistinguono il nostro lavoro e la nostra etica, testimoniati dalla fedeltà e dalla preferenza accordataci dai moltissimi clienti internazionali che trovano in SIBO Engineering il partner ideale con cui lavorare insieme.
Company Premio “Women Value Company-Intesa Sanpaolo”
La nostra azienda è stata selezionata tra le finaliste del prestigioso riconoscimento “Women Value Company” che premia sul territorio le Piccole e Medie Imprese che si sono distinte per il loro impegno nella promozione della parità e la loro attenzione alla posizione delle donne e al benessere dei propri dipendenti.
Forbes
La famosa rivista di business Forbes ha redatto la classifica delle 100 donne di maggior successo in Italia nel 2019 e, all’interno di questa prestigiosa classifica, fra star del cinema, scienziate, icone dello sport e manager di successo di grandi aziende e di piccoli family business è stata selezionata la Sig.ra Maria Castelnovo, direttore amministrativo di SIBO Engineering. Una scelta davvero eccellente perché si tratta di una donna, che con grande professionalità, impegno e discrezione ha gestito l’ufficio amministrativo di SIBO Engineering dal 1971, senza mai dimenticare il suo ruolo di moglie e madre. Tutti i membri dello staff di SIBO Engineering sono consapevoli della grande importanza della signora Castelnovo per l’azienda e sono molto orgogliosi dei meritati riconoscimenti che ha ricevuto quest’anno.
CONTROVENTO
SIBO Engineering nel 2020/2021, nonostante la crisi dovuta alla pandemia non solo non ha mai smesso di lavorare, ma ha incrementato la produzione e ha continuato a innovare, realizzando nuovi macchinari. Per questo motivo CRIBIS e Nomisma hanno conferito alla nostra azienda uno speciale riconoscimento per la sua capacità di “navigare Controvento”.